Tour 7 giorni

Parliamoci chiaramente, non basterebbe un mese per poter vedere tutte le bellezze di cui Napoli dispone, ma questo mese ci limitiamo a presentarvi un itinerario per un weekend da favola. 

Primo Giorno Mattina: La storia della Napoli dei Re nelle visite a Piazza del Plebiscito e nelle sontuose stanze di Palazzo Reale Pomeriggio: Il più antico d’Europa il Teatro San Carlo e l'elegante Galleria Umberto I, poi su al Vomero con la metro (piazza Vanvitelli) per visitare la Certosa e Castel Sant'Elmo
Sera: dopo aver visto le luci della città accendersi dal belvedere di San Martino, iniziate il vostro tour enogastronomico alla Trattoria Scugnizzi (metro Quattro Giornate). 

Secondo Giorno Mattina: Partendo dal Maschio Angioino, arriviamo fino alle meraviglie del Chiostro di Santa Chiara e pranziamo in una delle pizzerie dei Tribunali Pomeriggio: Chiese, chiostri e cappelle testimoniano il fervore religioso della città, fra Spaccanapoli e San Gregorio Armeno
Sera: Atmosfere romantiche a Mergellina dove si cena a base di specialità campane con vista sul mare.

Terzo Giorno Mattina: dal Museo Archeologico Nazionale (Metro Museo) fino a Pizzofalcone , fra palazzi nobiliari e quartieri popolari Pomeriggio: vista suggestiva sul golfo a Santa Lucia, la magia del Castel dell'Ovo e il lungomare.
Sera: Piatti a base di pesce in riva al mare nel Borgo Marinari, uno degli angoli più caratteristici della città.

Quarto Giorno Mattina: pronti sul molo del porto di Napoli direzione Capri, dopo circa 45 minuti, giunti sull'isola fiondatevi subito a prenotare il tour dell'isola in barca con ingresso anche nella famosissima Grotta Azzurra, poi concluso il giro in barca, si sale ad Anacapri per guardare i Faraglioni dal punto più alto.
Pomeriggio: si ritorna al punto di partenza per godere della bellezza della celebre Piazzetta e dei Giardini che danno su via Krupp, suggestivo. si rientra il più tardi possibile!

Quinto Giorno Mattina: Sera:

Sesto Giorno Mattina: Sera:

Settimo Giorno Mattina: Sera: